Un piccola ma significativa riflessione.

 

…. non pochi sembrano adirati per la questione riportata, ma che dire della ormai onnipresente pubblicità televisiva, che intervalla – a volte, scabrose immagini di sangue, o quando i giornalisti danno notizie anche di cronaca nera, per poi vedere i loro fuori onda, mentre scherzano o dicono barzellette contestualmente? Per sorvolare su alcuni Funerali di Stato o privati, dove i “convenuti” – in attesa del Feretro o in presenza di questo, scambiano considerazioni ordinarie, dibattendo finanche di calcio, col Cadavere ancora fresco in loco.
Senza accennare alla disabilità – o alle gravi problematiche ad essa collegate, dove vediamo spendere da sempre fiumi di inchiostro o di parole, per poi assistere ancora oggi a delle violazioni quotidiane, tipiche delle barriere architettoniche.
La lista delle “incongruenze” sarebbe troppo articolata e variegata, per poterla qui brevemente riassumere, ma una cosa potrebbe esser certa: lo stravolgimento climatico (e dei territori) purtroppo verificatosi è il risultato delle nostre azioni nel Tempo, in parte attribuibile all’incuria del “sistema”, sempre pronto a far cassa, pur senza curarsi di calare in campo la mirabolante “prevenzione”, onde preservar la Vita delle genti.
Infine, Pregando tutti insieme per le Povere Creature Che han lasciato questo mondo, confidiamo nella Buona Volontà di questo Fratello, Matteo – che ha già pubblicamente manifestato possedere alcuni sempre più rari Valori Sociali, affinché possa svolgere appieno il suo mandato politico, nel Superiore Interesse della collettività.
E poi, è noto anche Ciò: “…. gente allegra Dio l’Aiuta”.