Monthly Archives Aprile 2017

Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto eletto Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta Roma, (29 aprile 2017).

Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto è stato eletto questa mattina Luogotenente di Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta. Il Consiglio Compito di Stato, l’organismo elettivo, si è riunito nella Villa Magistrale di Roma, una delle due sedi istituzionali dell’Ordine di Malta.

Il nuovo eletto presterà giuramento davanti al Delegato speciale del Papa presso il Sovrano Ordine di Malta, l’Arcivescovo Angelo Becciu, ed ai membri del Consiglio Compito di Stato domani mattina nella chiesa di Santa Maria in Aventino.

Fra’ Giacomo Dalla Torre succede a Fra’ Matthew Festing, 79° Gran Maestro, che ha presentato le sue dimissioni il 28 gennaio 2017.

Papa Francesco è stato informato tramite una lettera dell’elezione...

Read More

Roma, il Papa paga l’affitto per un anno a spiaggia accessibile ai disabili. (Fonte: Il Messaggero – martedì 25 Aprile 2017 )

Il Papa ha donato un contributo per la «spiaggia speciale» di Focene, frazione di Fiumicino (Roma), lo stabilimento balneare «La Madonnina» davvero accessibile a tutti, anche ai disabili: le strutture e il personale, volontario, sono pensati per accogliere i disabili. Il dono del Papa – che coprirà le spese per l’affitto annuale della spiaggia – è stato accolto con «entusiasmo e stupore», dalla associazione Opera San Luigi Gonzaga «Opera d’Amore» che gestiste lo stabilimento. Lo riferisce un comunicato dell’elemosiniere pontificio, mons. Konrad Krajewski, che ha consegnato il dono del Papa alla «Madonnina». Lo stabilimento «La Madonnina» sorge a Focene, frazione di Fiumicino, a due passi da Roma, nella diocesi suburbicaria di Porto Santa Rufina...

Read More

Era nelle mani della droga, poi è passato in Quelle di Gesù. E oggi E’… Fra’ Daniele. (fonte: www.papaboys.org) – in Testimonium/on 12 aprile 2017 at 19:10

Dalla droga a Cristo, dopo aver sperimentato la Guarigione dalla tossicodipendenza durante un’Adorazione Eucaristica.

La Bella storia di Fede, Guarigione e Vocazionale di frate Daniele

Una vita segnata dalla sofferenza, una Sofferenza che però nella nostra famiglia si è rivelata pedagogica, non fine a se stessa ma una Sofferenza Che Accolta nella Fede ha preparato i nostri Cuori ad Accogliere il Mistero.
Maria Ha Riportato mia madre a Gesù.     E Gesù le Ha Dato la Forza di stare nella situazione in cui si trovava.
Iniziai a bere, a fare uso di sostanze stupefacenti leggere, fino a finire con le droghe pesanti e a diventare tossicodipendente.
Mia madre anziché detestarmi, mi incoraggiò, mi Amò così come ero e lei, che aveva fatto Esperienza di Gesù Che Salva, Che Ha l’Ultima P...

Read More

Matteo Renzi.

 

 

Pensiamo spesso che il Martirio per i Cristiani sia un’esperienza del passato.     Eppure non è così.      E il ventesimo secolo è stato il secolo con le più violente forme di terrore e odio verso i Credenti in Cristo.      Oggi un’altra tappa della Via Crucis di dolore e odio ha insanguinato la Domenica delle Palme in Egitto.      Siamo vicini ai Cristiani Copti e tutti insieme gridiamo il nostro no all’estremismo e al fondamentalismo folle e omicida“.

Read More

L’attacco alla Svizzera che chiude tre valichi e chiede il certificato penale agli italiani. Convocato l’ambasciatore (Fonte Redazione Tiscali news).

La presidente del Comitato parlamentare di controllo sull’applicazione del Trattato, Ravetto, avverte: “Inaccettabile discriminazione”.

 

La norma è in vigore da almeno due anni, ma sta ancora facendo discutere.      La “discriminazione” si consuma tutti i giorni nei tre valichi al confine tra Svizzera e Italia, passaggio obbligato per migliaia di transfrontalieri lombardi che lavorano nel Canton Ticino.      La norma messa a punto dalla polizia elvetica prevede la richiesta del certificato giudiziario a chi proviene dall’Italia a cui si aggiunge, misura recentissima, la chiusura dei tre caselli nelle ore notturne per motivi di “sicurezza”...

Read More