Monthly Archives: Gennaio 2017

Acrilammide, la sostanza cancerogena è nei cibi più consumati – (La Benedizione del Cibo: www.anadimionlus.it)

 

 

Gli alimenti più diffusi nelle nostre tavole potrebbero contenere una sostanza nociva.    Si tratta dell’acrilammide, una sostanza che si forma negli alimenti amidacei durante la cottura ad alte temperature come frittura, cottura al forno e alla griglia e anche durante i processi di trasformazione industriale a oltre 120° C e bassa umidità.    Il suo consumo va monitorato poiché in grado di aumentare il rischio di mutazioni genetiche e tumori.

(Fonte: milleunadonna/Tiscali News).

Preghiera per la Benedizione del Cibo

(ormai totalmente contaminato)

Gesù, Intridi del Tuo Preziosissimo Sangue il Cibo Che stiamo per mangiare, affinché Assumiamo con Esso la Grazia e la Benedizione! Amen.

22 Gennaio 2017: UNA GIORNATA STRAORDINARIA DI IMPEGNO, PASSIONE E PARTECIPAZIONE.

Dopo l’Assemblea generale dei Comitati per il No – del 21 gennaio 2017, ed in linea di continuità con essa,  si  è  svolta,  a  Roma,  il  22  gennaio,  l’Assemblea  nazionale  convocata  dalla  “Confederazione Sovranità Popolare” e da altre 30 organizzazioni.

In tale occasione, oltre trecento persone, che si sono adoperate per la campagna del NO al referendum costituzionale e provenienti da diverse città d’Italia, hanno  deciso  unanimemente  di  convergere  su  un  documento  intitolato  “Programma  urgente  per l’attuazione della Costituzione”.

La riunione, iniziata alle ore 11, si è protratta fino a tarda sera e la sala ospitante è stata costantemente piena dall’inizio alla fine dei lavori.

Si è avuta la netta impressione che l’Italia comincia a svegliarsi dal suo torpore e che la roccaforte dell’“indifferenza” inizia finalmente a disgregarsi.

Il  fatto  davvero  importante  è  che  detto  documento,  sul  quale,  si  ripete,  ha  concordemente convenuto l’intera Assemblea, individua la “causa” fondamentale del nostro disastro economico nello scostamento della politica italiana dai “principi economici” della nostra Costituzione (a partire dalla lettera del 12 febbraio 1981 con la quale il Ministro del tesoro Andreatta scriveva al Governatore della Banca d’Italia Ciampi che quest’ultima era sollevata dall’obbligo di acquistare i buoni del tesoro rimasti invenduti), con la conseguenza di favorire le banche private e le imprese multinazionali ai danni degli interessi  vitali  del  Popolo  italiano.

Di  qui  la  necessità  di  un  cammino  inverso:  quello  di  ritornare “all’attuazione” delle disposizioni costituzionali in materia.

Una verità, in genere, occultata dai media, ma che deve essere svelata e diffusa.

D’ora in poi, dunque, la parola d’ordine è attuare la Costituzione, “redistribuendo” la ricchezza su una larga fascia di lavoratori soprattutto mediante l’intervento dello Stato nell’economia.

Proprio il contrario di quello che prescrivono i Trattati europei e le numerose leggi fatte approvare dai governi che si sono succeduti dal 1990 in poi.

Le priorità  da realizzare, secondo i suggerimenti dell’Assemblea, sono in corso di elaborazione e saranno rese pubbliche il più presto possibile.

Paolo Maddalena

Scossa di magnitudo 8 in Papua Nuova Guinea, escluso rischio tsunami.

 

Un terremoto di forte intensità ha colpito Papua Nuova Guinea, ma si esclude il rischio tsunami.    Il Pacific Tsunami Warning Center (PTWC), dislocato alle Hawaii, ha segnalato che il terremoto ha raggiunto la magnitudo di 7,9.     Comunque, ha annunciato successivamente, non c’è rischio tsunami a seguito dell’evento sismico.   

L’Accademia della Crusca massacra Di Maio (e i suoi congiuntivi).

 

Benché venga spontaneo chiedersi cos’è che osservasse l’Accademia della Crusca, quando ad esprimersi erano invece – per citarne solo alcuni, De Mita, Razzi, Baccini, Gaspari – con altri letterati nostrani, “veri esempi dell’incomprensione”, pubblichiamo.

Programma urgente per l’attuazione della Costituzione – Roma 22 gennaio 2017: invito.

Invitiamo tutti i Soci e Amici a partecipare all’incontro di Domenica 22 gennaio 2017 – ore 09,30, presso il Centro Congressi Cavour – Sala Quirinale, sita in Roma – via Cavour, 50/A – tel. 06.4871777.

Le 10 famiglie più ricche del mondo (Fonte: Yahoo Finanza)

Quali sono le famiglie più ricche del mondo? Molte sono americane, altre d’origine europea. Di certo è fondamentale, per rientrare nella top ten, avere un grande business di famiglia.

Petrolio, alimenti, chimica, profumeria, grande distribuzione, attività bancaria: ecco i business delle 10 famiglie più ricche al mondo:

Terremoto – mercoledì 18 gennaio 2017 (10,26)

 

 

Continuano i movimenti tellurici in tutto il mondo, nonostante l’assordante ed imbarazzante silenzio degli addetti ai lavori, che omettono di rivelare i Reali Motivi di Tali Continui Fenomeni.

Chi avrà un po’ di Saggezza non dimenticherà di Pregare.

Paracetamolo, l’Aifa ritira dal mercato il farmaco per la febbre (Yahoo Notizie – Duccio Fumero 17 gennaio 2017).

Il paracetamolo (o acetaminofene) (N-acetil-para-amminofenolo) è un farmaco ad azione analgesica e antipiretica.

Ancora alcuni lotti di farmaci ritirati dal mercato, questa volta il famoso farmaco per combattere la febbre Paracetamolo. Ad annunciarlo è stata l’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, che con un comunicato sul suo sito ha specificato quali farmaci prodotti dalla ditta EG sono stati ritirati dal mercato.

TeleAmbiente: diretta streaming (16 gennaio 2017 – 18,00)

 

 

http://dai.ly/x54dbqc

(copia e incolla)

 

Confederazione Sovranità Popolare e A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età: al via i lavori.

Anche in vista delle ormai prossime scadenze, tenuto conto dell’ultima riunione degli Organismi delegati, l’Associazione Nazionale Assistenza Disabili (e Familiari) Ministero Interno – Onlus pro handicap e terza età, si appresta a rimodulare i quadri rappresentativi, onde predisporre le nuove strategie sociali in tutto il Territorio Nazionale.

A breve gli sviluppi relativi.