Monthly Archives Luglio 2014

Il demonio in Vaticano. I Legionari di Cristo e il “Caso Maciel”.

Da don Giulio Maria Scozzaro riceviamo e pubblichiamo (26 luglio 2014 – alle 11:03 pm)

 

FRANCA GIANSOLDATI, Il demonio in Vaticano. I Legionari di Cristo e il caso Maciel, Piemme, Milano 2014, p. 222, € 15,50

Recensione di Gianandrea de Antonellis

È possibile fondare una fiorentissima Congregazione religiosa e rimanere nel più totale anonimato, tanto da poter condurre una doppia vita?

È possibile frequentare con assiduità le stanze vaticane, divenire intimo consigliere di un Papa e nel contempo mantenere e frequentare ben due “mogli” e rispettive famiglie?

È possibile essere stato sotto inchiesta per mezzo secolo riuscendo ad insabbiare ogni procedimento?

È possibile morire in fama di santità (presso i sacerdoti della sua congregazione) e nel contempo essere assi...

Read More

L’A.N.A.Di.M.I. a Malta e in Croazia

 

 

Due nuove fasi di collaborazione sociale con altrettanti Paesi dell’Europa, benché un pochino distanti tra loro! Infatti ed in vista della costituenda Fondazione, esponenti del Comitato Esecutivo hanno avuto il piacere di incontrare professionisti del settore non profit, concertando delle interessanti strategie d’ordine Comunitario.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Read More

Cambio lira-euro, il giudice: “Monti ha espropriato gli italiani”

 

Illegittima la decisione del governo Monti di prescrivere le lire ancora in circolazione. In questo modo agli italiani sono stati espropriati ben 1,5 miliardi di euro.

Dalle tasche degli italiani sono spariti 1,5 miliardi di euro. Non tanto volatilizzati, quanto espropriati.

Che, poi, è un modo giuridico per dire sottratti, rubati. E dietro a questo colossale esproprio di Stato c’è Mario Monti in perdona. Il Professore, catapultato a Palazzo Chigi dai poteri forti dell’Unione europea, ha fatto una leggina per mettere, un giorno con l’altro, al bando tutte le lire in circolazione.

Come se non gli bastassero le tasse, le imposte e i balzelli che si è inventato per far piangere gli italici contribuenti, l’allora premier s’era inventato un decreto (uno dei tanti) per far sparire svari...

Read More