Monthly Archives Giugno 2014

Insieme, verso la Fondazione A.N.A.Di.M.I.

 

 

 

 

 

Come preannunciato e a Dio Piacendo, è ormai in dirittura d’arrivo (prossimo mese di settembre), il programma di attivazione della Fondazione A.N.A.Di.M.I., egregiamente supportato da importanti Esponenti del mondo finanziario e culturale internazionale.

A breve gli ulteriori sviluppi.

 

 

 

 

Read More

……vedi Napoli e poi………: lettera aperta ad un uomo disperato!

………..è la triste storia di un uomo disperato e anziano, ma inconsapevole che dovrà lasciar tutto quaggiù….forse a breve.

Proviamo ad immaginare le sue frustrazioni e i fallimenti di una Vita, spesa ad inseguire il mondo in luogo dei Valori Spirituali, con la smania d’essere al passo con le Creature più …. giovani, usando finanche le loro sventure familiari e senza rendersi però conto anche del ridicolo di cui si va coprendo ovunque! L’aspetto ancor più desolante è che per mantenere alcuni livelli – con le stolte promesse, v’è purtroppo necessità dello sterco del diavolo, il vile denaro, da ottenere a tutti costi, anche mediante palesi “tarantelle”, quasi fossimo in un teatrino napoletano, con Pulcinella quale protagonista.

Che miserrimo squallore, povero illuso amico ...

Read More

On. Prof. Vincenzo Scotti

 

 

 

Nella fase di riorganizzazione collaborativa con le Strutture del mondo culturale italiano ed internazionale, l’A.N.A.Di.M.I. è lieta di salutare un Caro e Prezioso Amico di sempre, l’On. Prof. Vincenzo Scotti, già Ministro della Repubblica e Presidente della Fondazione Link Campus University.

Read More

Pronta la “Fondazione A.N.A.Di.M.I. Onlus”

 

 

 

 

Grazie a Dio, è ormai prossimo il varo della “Fondazione di Ricerca Scientifico/Universitaria A.N.A.Di.M.I.”, ampiamente sostenuta da importanti Amici del mondo Finanziario e Culturale.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Read More

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus a Malta

 

 

 

 

 

E’ stata avviata una interessante iniziativa sociale nella splendida Isola Mediterranea, meta internazionale di elevato e diffuso interesse.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Read More

A.N.A.Di.M.I. Onlus nel mondo: pronta la nuova “squadra”

 

 

 

Il Comitato Esecutivo Nazionale, nell’ambito delle prerogative Statutarie e d’indirizzo, è pronto a varare una serie di iniziative su scala internazionale, che vedranno concorrere illustri personaggi del mondo culturale e finanziario alle già interessanti attività sociali dell’A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Read More

Avvocato Felice Forgione

Come spesso accade, alcuni progetti sociali – pur validi sotto molti aspetti, non vedono la giusta applicazione per via degli interessi personali dei componenti le varie Organizzazioni, poste a tutela della Categoria svantaggiata! Infatti e a ben disaminare gli accadimenti di questi ultimi anni, si è avuto modo di riscontrare uno scarso attaccamento alle questioni d’interesse diffuso, quasi che il mondo del Volontariato e della Solidarietà non fosse abbastanza interessante per lo Spirito di ognuno.

Ora, pur considerando il caos che impera purtroppo ovunque, ogni tanto una buona notizia: un nostro Amico – Uomo e Professionista per bene, ha accettato di far parte della “squadra A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età”.

Ed è anche per questo che – lieti di tale considerazione, il...

Read More

Danilo Iervolino intervistato da Panorama – Il riscatto dell’Università italiana

Parla Danilo Iervolino, presidente dell’Università telematica Pegaso: il modello online è una strada da seguire per raggiungere l’eccellenza.
L’intervista a Panorama: http://unipega.so/1iWsaTr

“Altro che atenei in odore di bocciatura. Al contrario, il nostro sistema di istruzione non è secondo a nessuno: mettiamoci più tecnologia e managerialità e tutto il mondo ci invidierà”. Non ha dubbi Danilo Iervolino – trentaseienne presidente dell’Università telematica Pegaso (istituita nel 2006, lo scorso anno ha sfiorato le 10mila lauree con oltre 25 mila iscritti) – tornato di recente da un viaggio negli States proprio per toccare con mano la realtà americana in materia di istruzione.

Ha incontrato colossi del calibro della Columbia University, della New...

Read More