Monthly Archives: Dicembre 2013

Papa: concludiamo il 2013 Ringraziando e Chiedendo Perdono.

 

 

(ASCA) – Città del Vaticano, 31 dicembre – ”Questa sera concludiamo l’Anno del Signore 2013 Ringraziando e chiedendo Perdono, due cose insieme”.

Lo ha detto Papa Francesco presiedendo, nella Basilica Vaticana, i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, seguiti dall’Esposizione del Santissimo Sacramento, il Canto del tradizionale Inno ‘Te Deum’ di Ringraziamento a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica.

”Ringraziamo per tutti i Benefici Che Dio ci Ha Elargito, – ha aggiunto il Papa – e soprattutto per la Sua Pazienza e la Sua Fedeltà, Che si Manifestano nel succedersi dei tempi, ma in modo singolare nella pienezza del tempo, quando ‘Dio Mandò il Suo Figlio, Nato da Donna’.

La Madre di Dio, nel Cui Nome domani inizieremo un nuovo tratto del nostro Pellegrinaggio terreno, ci Insegni ad Accogliere il Dio Fatto Uomo, perché ogni anno, ogni mese, ogni giorno, sia colmo del Suo Eterno Amore”.

Buon anno a tutti, nella Grazia del Signore

 

 

 

 Buon Anno a tutti, nella Grazia del Signore!

 

 

Concorso Internazionale Antonio De Curtis: premio all’A.N.A.Di.M.I. Onlus

 

 

Nella Sala delle Cerimonie Ufficiali della Camera dei Deputati, il Presidente nazionale dell’A.N.A.Di.M.I. Onlus – chiamato ad un intervento illustrativo sui progetti sociali elaborati per gli Appartenenti alle Categorie svantaggiate, ritira il Premio dal Comitato d’Onore dell’Associazione Amici di Totò – “A Prescindere”, per “La brillante Opera svolta in Favore delle fasce deboli”.

 

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus a Roma – Dr. Daniele Murgiano

Nella fase di riorganizzazione delle Rappresentanze territoriali A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età, il Socio Volontario Murgiano dr. Daniele – Ricercatore Universitario, assume la direzione della Segreteria Provinciale di Roma. Al neo Segretario e a tutto lo staff i migliori auguri di buon lavoro.

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus in provincia di Treviso – Avvocato Benedetta Collerone Russo

 

Nella fase di riorganizzazione delle Rappresentanze territoriali A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età, il Socio Volontario Benedetta Collerone Russo – Avvocato, assume la direzione della Segreteria Provinciale di Treviso, con sede in Conegliano Veneto.

Al neo Segretario e a tutto lo staff i migliori auguri di buon lavoro.

Infostrada e i fantomatici elenchi telefonici: occhio alla bolletta e alla serietà societaria!!

 

 

In questa nostra Italia capita d’osservare un po’ di anomalie che – a dire il vero, potrebbero sembrar vicende del tutto ordinarie! E’ il caso emblematico di Infostrada, nota azienda della telefonia residenziale.

Infatti, è stato rilevato che questi “signori” – oltre a continuare a prendere per i fondelli gli utenti con presunti sopralluoghi e slittamenti temporali nell’allaccio delle utenze domiciliari, senza autorizzazione e né fornitura alcuna, già provvedevano a caricare in fattura (bolletta) i costi relativi alla consegna degli ormai superati elenchi telefonici, posto che tale servizio non veniva mai effettuato, poiché mai richiesto, pur regolarmente e negli anni pagato.

Il fatto, emerso casualmente, è stato sottoposto nuovamente alle Autorità competenti – oltre che al Codacons e a Striscia la Notizia, anche al fine di monitorare lo stato delle cose e punire gli eventuali responsabili di siffatte aggravate e reiterate azioni.

Restiamo in attesa degli ulteriori sviluppi, nonché della decisione del G.I.P. del Tribunale di Roma, esortandoVi a prestare particolare attenzione ai fenomeni evidenziati, auspicando non si tratti di abitudini consolidate.

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus in Polonia

 

 

E’ stato raggiunto un interessante accordo di collaborazione programmatica con un importante centro di riabilitazione psico-motoria sito nella zona Nord della Polonia, ove già migliaia di famiglie italiane nel corso degli anni e con non pochi sacrifici, si sono recate e si recano, per dare un valido ausilio fisioterapico ai propri cari affetti dalle varie forme di tetraplegia.

In vista degli sviluppi relativi, considerate le delicate fasi allo studio delle strutture dedicate, si provvederà alla nomina di un rappresentante locale che, in nome e per conto della nostra Associazione pro-handicap e terza età, manterrà i delicati contatti con le realtà di quel Paese.

A breve gli aggiornamenti del caso.

Il 5 X 1.000 e le donazioni liberali ad A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età – C.F. 97118320585

 

Il 5 x 1.000 dalle Tue tasse ad A.N.A.Di.M.I. O.n.l.u.s. pro-handicap e terza età – codice fiscale 97118320585

 

Cari Soci e Amici di A.N.A.Di.M.I. Onlus pro-handicap e Terza Età, grazie anche al Vostro sostegno continuiamo a portare avanti la nostra missione; come molti di Voi sapranno, A.N.A.Di.M.I. è un’Associazione no-profit che offre canalizzazioni nei vari ambiti del Terzo Settore, con particolare riguardo alle progettazioni relative al miglioramento della qualità di vita degli appartenenti alle Categorie svantaggiate.

La nostra attività ha un costo che noi sosteniamo personalmente e attraverso le generose donazioni di chi crede in noi, grazie anche all’attività volontaria dei Soci e degli Amici, che non percepiscono alcuna retribuzione.

Al momento della dichiarazione dei redditi potete scegliere anche voi di sostenerci, devolvendo il 5 X 1.000 delle tasse ad A.N.A.Di.M.I., senza spese aggiuntive.

E’ sufficiente indicare il nome dell’Associazione nel riquadro dedicato alle Onlus, il codice fiscale 97118320585 e firmare il consenso.

La destinazione del 5 X 1.000 non interferisce con quella dell’8 X 1.000 per le opere sociali dello Stato e della Chiesa e costituisce per noi un aiuto importante senza comportare per voi alcuna spesa.

Tanti 5 X 1.000 possono rappresentare una risorsa utilissima per la nostra attività, per ampliare e migliorare ulteriormente i nostri servizi.

Per questo vi chiediamo un piccolo grande impegno: destinate ad A.N.A.Di.M.I. il 5 X 1.000 delle tasse e soprattutto fateci conoscere, cercando di sensibilizzare le persone che conoscete a fare altrettanto; inviate e-mail ad amici e parenti, coinvolgete colleghi, spiegate l’importanza di questo gesto a più persone.

Lasciate il nostro codice fiscale al vostro commercialista invitandolo a sostenere la causa di A.N.A.Di.M.I..

Molti di voi ci chiedono spesso come possono rendersi utili all’Associazione, e questo è un ottimo modo!

Come useremo i proventi del 5 x 1.000 e delle eventuali donazioni liberali:

I proventi del 5 x 1.000 ci aiuteranno a pagare parte delle spese di gestione e della progettazione socio/tecnologica, essendo noi impegnati al miglioramento della qualità di Vita degli Appartenenti alle Categorie svantaggiate, nonché dei Loro Familiari

I nostri tratti distintivi:

* nessun dipendente;

* nessuno scopo di lucro;

* professionisti volontari che collaborano gratis  per migliorare la qualità della Vita di chi non può provvedere a sé stesso, in ausilio anche ai Familiari;

* volontari che organizzano e gestiscono le operatività in favore degli svantaggiati, strutturando l’attività di ricerca e di progettazione per la eliminazione obbligatoria delle barriere architettoniche;

* tante persone aiutate e da aiutare, mediante l’acquisto di pacchi alimentari, la raccolta del vestiario e successiva distribuzione;

* sostegno Spirituale a tutti coloro che han bisogno di conforto, mediante il sito dedicato www.anadimionlus.it.

Gli eventuali fondi raccolti e le donazioni verranno usati per tentare di restituire – tutti insieme, una serena dignità a coloro che se la sono vista sottrarre da un sistema e da una burocrazia privi di Cuore.

Grazie ai Volontari e ai nostri Sostenitori

Se vuoi, scarica il presente annuncio e distribuiscilo ad amici e conoscenti per il 5 x 1.000 ad A.N.A.Di.M.I. O.n.l.u.s.  pro handicap e terza età – codice fiscale 97118320585: contribuirai così e senza sforzi, a sostenere una causa giusta!

Ci puoi trovare su:

www.anadimi.it

www.anadimionlus.it

anadimionlus@Yahoo.it

Recapito urgenze (+39) 327/01.73.509

Grazie di Cuore.

 

ING Direct Italia – Conto Corrente Arancio: chi l’ha visto?

 

Giungono ulteriori segnalazioni circa la non attendibilità delle nostre banche: nel caso di specie, vengono eccepite le formule pubblicitarie poste in campo dal gruppo ING Direct Italia! Infatti, le aperture dei conti correnti on line vanno ben oltre le appetibili temporalità assicurate, con gli intuibili disagi del caso. Ciò posto, invitiamo i Soci e Amici tutti a prestare la massima attenzione, richiedendo per iscritto – già nella fase precontrattuale, le scadenze reali previste, onde evitare di trovarsi in serie difficoltà logistiche e personali. A breve, gli ulteriori sviluppi delle vicende illustrateci.

II Corso di Alta Formazione – Avviso

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus e la Libera Facoltà delle Scienze Sociali e del Turismo – d’indirizzo Giuridico, stanno ultimando le procedure finalizzate all’organizzazione del II Corso di Alta Formazione per l’annosa problematica della mancata eliminazione obbligatoria delle barriere architettoniche nei luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, con particolare riguardo all’Istituto dell’Avvalimento in tema di appalti pubblici.

Tale iniziativa vedrà interessata principalmente la P.A, nonché le Aziende partecipate pubbliche, con coinvolgimento dellle Facoltà di Ingegneria e Architettura dei principali Atenei italiani. A settembre gli ulteriori ragguagli, con la sede di riferimento.