Category Archives: A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età

Santa Pasqua 2019 – Auguri di Cuore.

 

 

 

 

 

Immagine correlata

 

 

 

 

Riflessione  (Riceviamo e pubblichiamo).

 

Mentre molti si limitano ad osservare e a giudicare quanto accade, Altri svolgono la loro Parte nel più rigoroso Silenzio – anche se contrastati a volte dal “sistema”, per poi divulgar gli esiti delle Opere Correttamente svolte, onde render l’idea di quanto marci siam divenuti quaggiù.
Se il Signore Gesù non Fosse Intervenuto a Guidarne i Passi – però, i Cuori di alcuni Figli avrebbero “ceduto al dolore e alla vergogna”, poiché sarebbe stato davvero difficile chiedere “scusa” all’Innocenza dei Fanciulli, per aver lasciato loro un mondo così brutto e sporco, senza far nulla per tentare di migliorarlo, ripulendolo.
Dedicato – con Fraterno Amore, a: Gabriella Pasquali Carlizzi, a Oriana Fallaci, a don Fortunato Di Noto, alle Associazioni O.n.l.u.s. “Telefono Arcobaleno”, “Meter” e “A.N.A.Di.M.I.”, oltre a pochi Altri Veri Amici del Tempo e della Giustizia Celeste, Che Sovrasta e Guida (a volte) quella terrena.

 

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, fioreL'immagine può contenere: 1 persona, primo pianoL'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, barbaNessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: testo

Auguri!

 

 

 

Risultati immagini per gif animate Natale 2018 e buon 2019

I Cuori in Ascolto!

 

 

 

Avvocati che sbagliano: come difendersi!

Maria Sensi: Requiem!

L’Eterno Riposo,
Dona Loro, o Signore,
Splenda ad Essi la Luce Perpetua,
Riposino in Pace.
Amen.

La Preghiera dei Carcerati (Ferragosto 2018)

 

 

Affinché agli Innocenti Sia Resa Giustizia e nei colpevoli Sopraggiunga la Pace di Gesù!

 

 

 

_______________________

 

 

 

 

Signor mio, pur Festeggiando la Dolce Mamma Tua, oggi mi sento triste e angosciato.

Aiutami a ritrovare Fiducia nella Vita e nella società.

Aiutami a non odiare il giudice e chi mi ha condannato oltre misura.

Ho violato la legge, è vero, ma molti più colpevoli di me occupano posti importanti nel mondo del lavoro e vengono ossequiati.

Perché soltanto alcuni devono pagare e altri no? E mi riferisco soprattutto a tanti che stanno in carcere e sono Innocenti in attesa di giudizio.

La legge umana somiglia così poco alla Tua.

Sorreggi il mio desiderio di Libertà e la mia voglia di Vivere insieme alla mia Famiglia, da Creatura finalmente Libera.

Ti Chiedo Perdono per il male che ho commesso e per il discredito che è caduto su di essa.

Ti Supplico di Impedirmi di farmi coinvolgere dai capi-rivolta del carcere e di non peggiorare rispetto a quando vi sono entrato.

Il carcere non rieduca, non recupera: il più delle volte abbrutisce e degrada.

Tu non Puoi Farci niente? Il cappellano del carcere è una brava persona e Ti Rappresenta molto Bene.

Grazie anche per lui.

Ascolta tutti i carcerati che – dal fondo del loro dolore, gridano a Te.

Te Ne Prego.

E Così Sia.

(da: MadonnaMiracolosa.blogspot.com)

Testimonianza (Riceviamo e pubblichiamo).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una sera dei primi Anni ‘90, uscendo dal cinema Metropolitan di Roma in ora tarda, con la mia compagna del Tempo, notammo un ragazzo di circa 20/25 anni, proprio innanzi al marciapiede di via del Corso; era riverso a Terra, piegato su sé stesso, mentre piangeva dicendo: “mi hanno dimesso stamani dallo Spallanzani e poco fa dall’ospedale San Giacomo; non possono far nulla per me, perché ho l’A.I.D.S., sto male, aiutatemi!”.

Limitandomi a richiedere l’intervento sul posto di un’ambulanza, sentii nel Cuore un’indicibile Tenerezza, ma uno stolto timore ebbe il sopravvento, impedendomi – così, di avvicinarmi a quella Creatura e di prestare il Dovuto Conforto.

Con tutti i presenti, lasciai vilmente quel luogo, abbandonando quel Fratello alla solitudine della Notte.

Non so quale sia stato il suo Percorso, ma non l’ho mai dimenticato, Pregando ancora oggi per quel giovane rimasto senza nome, augurandomi che abbia Perdonato noi poveri e disumani Figli, per la Grande Opportunità d’Amore Concessaci anche allora dalla Divina Misericordia del Signore Gesù.

In Cuor mio, sono certo che lo abbraccerò finalmente un Giorno, tra Canti e Lacrime di Gioia.

 

Raffaele Farigu!

 

 

 

 

In Ricordo di un Caro e Fraterno Amico, Raffaele Farigu, Cofondatore dell’A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età, Tornato alla Casa del Padre! Riposi in Pace.

Barriere architettoniche: elenco Università OnLine riconosciute dal M.I.U.R.!

 

 

Da un po’ di anni a questa parte, sono tante le persone che seguono corsi di laurea online, una modalità molto comoda per chi ha problemi a spostarsi in un’altra città, a recarsi in sede o – purtroppo, di barriere architettoniche, potendo così partecipare le lezioni dal proprio pc anche stando a casa.

Come scegliere l’università online? Importante è sapere che ci sono università telematiche riconosciute dal Miur: si tratta di università che attivano ogni anno corsi di laurea con modalità a distanza, al cui termine l’università può rilasciare titoli accademici. Per quanto riguarda l’Italia, le università telematiche riconosciute al momento sono 11.Vuoi scoprire quali sono? Vediamolo insieme!

universit? telematica

 

 

Come abbiamo visto, le Università Telematiche riconosciute dal Miur sono 11: ecco i nomi delle Università online che possono fare al caso tuo!

 

  • Pegaso Università Telematica

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 6 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Motorie, Scienze Turistiche e Scienze Umanistiche, oltre ai Master di II livello, corsi di alta formazione e di perfezionamento. Gli esami però vanno dati di persona, in una delle sedi dell’Università Pegaso. La sede principale è a Napoli.

  • Università San Raffaele

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 4 facoltà: Agraria, Architettura e Design Industriale, Giurisprudenza e Scienze Motorie, oltre ai Master di I e II livello. Le lezioni online sono integrate da seminari e ore di laboratorio, mentre gli esami sono da sostenersi in modalità frontale scritta o orale. La sede principale è a Roma.

  • Università Mecatorum

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 2 facoltà: Economia e Scienze Umanistiche, oltre ai Master di II livello. Le lezioni online sono integrate con ore di attività con docenti, gruppi classe e tutor, mentre gli esami sono da sostenersi in modalità frontale scritta o orale. La sede principale è a Roma.

  • Università Telematica Internazionale Uninettuno

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 6 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere-Filosofia, Psicologia e Scienze della comunicazione, oltre a corsi di specializzazione. Il voto finale si baserà sia sulla valutazione qualitativa e quantitativa della partecipazione dello studente al percorso formativo sia sui risultati della prova finale in presenza. La sede principale è a Roma.

  • Università degli Studi eCampus

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 5 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere-Filosofia e Psicologia, oltre a Master di I e II livello, corsi di specializzazione e di perfezionamento. Gli esami però vanno dati di persona, in una delle sedi dell’Università telematica e-Campus. La sede principale è a Novedrate (Como).

  • Università degli Studi Giustino Fortunato

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 3 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Scienze e tecnologie della navigazione, oltre a Master di I livello e corsi di perfezionamento. Gli esami però vanno dati di persona, in modalità scritta o orale. La sede principale è a Benevento.

  • Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 2 facoltà: Economia e Giurisprudenza, oltre a Master di I e II livello, corsi di perfezionamento e di alta formazione. Gli esami possono essere dati in modalità scritta o orale. La sede principale è a Roma.

  • Università degli Studi Guglielmo Marconi

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 7 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere-Filosofia, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche, oltre a Master di I e II livello. La didattica è strutturata secondo tre modalità, tradizionale (dispensi e test, cd), online e mista. Gli esami però vanno dati di persona. La sede principale è a Roma.

  • Italian University Line

    Si può seguire online il corso di laurea di Scienze Umanistiche, oltre a un Master di I livello e a un corso di perfezionamento. Gli esami però vanno dati di persona presso una delle sedi dell’Ateneo. La sede principale è a Firenze.

  • Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 6 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche, oltre a Master di I e II livello e corsi di specializzazione. Le prove d’esame si possono svolgere in forma scritta e/o orale. La sede principale è a Roma.

  • Università Leonardo Da Vinci

    Si possono seguire online i corsi di laurea di 4 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Psicologia e Scienze Umanistiche, oltre a Master di I. Le prove d’esame si possono svolgere in forma scritta e/o orale presso la sede principale di Chieti.

Università Telematiche: guide e info

 

Scopri tutte le informazioni utili per scegliere come proseguire al meglio la tua formazione Universitaria e per selezionare la migliore Università Telematica in Italia: