Category Corsi di Alta formazione

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus e l’Università!

 

 

 

L’Associazione Nazionale Assistenza Disabili (e Familiari) Ministero Interno – Organizzazione non lucrativa d’utilità sociale, iscritta all’Anagrafe Nazionale della Ricerca Scientifica presso il M.I.U.R., in armoniosa collaborazione con alcune Istituzioni italiane – pubbliche e private, è pronta al varo di un nuovo Soggetto giuridico, che consentirà agli appartenenti alle Categorie svantaggiate – mediante un’apposita piattaforma e-learning, di poter finalmente superare tanti ostacoli e barriere, ivi compresi quelli che si frappongono alla formazione e alla cultura.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Read More

Danilo Iervolino intervistato da Panorama – Il riscatto dell’Università italiana

Parla Danilo Iervolino, presidente dell’Università telematica Pegaso: il modello online è una strada da seguire per raggiungere l’eccellenza.
L’intervista a Panorama: http://unipega.so/1iWsaTr

“Altro che atenei in odore di bocciatura. Al contrario, il nostro sistema di istruzione non è secondo a nessuno: mettiamoci più tecnologia e managerialità e tutto il mondo ci invidierà”. Non ha dubbi Danilo Iervolino – trentaseienne presidente dell’Università telematica Pegaso (istituita nel 2006, lo scorso anno ha sfiorato le 10mila lauree con oltre 25 mila iscritti) – tornato di recente da un viaggio negli States proprio per toccare con mano la realtà americana in materia di istruzione.

Ha incontrato colossi del calibro della Columbia University, della New...

Read More

Papa: concludiamo il 2013 Ringraziando e Chiedendo Perdono.

(ASCA) – Città del Vaticano, 31 dicembre – ”Questa sera concludiamo l’Anno del Signore 2013 Ringraziando e chiedendo Perdono, due cose insieme”.

Lo ha detto Papa Francesco presiedendo, nella Basilica Vaticana, i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, seguiti dall’Esposizione del Santissimo Sacramento, il Canto del tradizionale Inno ‘Te Deum’ di Ringraziamento a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica.

”Ringraziamo per tutti i Benefici Che Dio ci Ha Elargito, – ha aggiunto il Papa – e soprattutto per la Sua Pazienza e la Sua Fedeltà, Che si Manifestano nel succedersi dei tempi, ma in modo singolare nella pienezza del tempo, quando ‘Dio Mandò il Suo Figlio, Nato da Donna’.

La Madre di Dio, nel Cui Nome domani inizieremo un nuovo tratto del...

Read More

II Corso di Alta Formazione – Avviso

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus e la Libera Facoltà delle Scienze Sociali e del Turismo – d’indirizzo Giuridico, stanno ultimando le procedure finalizzate all’organizzazione del II Corso di Alta Formazione per l’annosa problematica della mancata eliminazione obbligatoria delle barriere architettoniche nei luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, con particolare riguardo all’Istituto dell’Avvalimento in tema di appalti pubblici.

Tale iniziativa vedrà interessata principalmente la P.A, nonché le Aziende partecipate pubbliche, con coinvolgimento dellle Facoltà di Ingegneria e Architettura dei principali Atenei italiani. A settembre gli ulteriori ragguagli, con la sede di riferimento.

Read More

Napoli: Terzo Settore e Alta Formazione.

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus, dichiara ufficialmente aperto il Corso di Alta Formazione denominato  «Terzo settore e appalti pubblici: quali opportunità offre la normativa?».

Nella storica cornice di Piazza Municipio a Napoli, all’interno di una delle sale più prestigiose del Capoluogo Partenopeo, avrà inizio con il mese di maggio 2014 questa importantissima iniziativa formativa, mirata a fornire le conoscenze migliori e gli strumenti più adeguati per operare opportunamente nel campo degli appalti pubblici e privati, in riferimento alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Un progetto solido e lungamente meditato dai suoi realizzatori, per il quale sono stati convocati alcuni tra i più brillanti docenti universitari provenienti dai maggiori Atenei nazionali,...

Read More

Napoli: Terzo Settore e Alta Formazione

L’A.N.A.Di.M.I. Onlus e la Libera Facoltà delle Scienze Sociali e del Turismo – ad indirizzo Giuridico, dichiarano ufficialmente aperto il Corso di Alta Formazione denominato  «Terzo settore e appalti pubblici: quali opportunità offre la normativa?».

Nella storica cornice di Piazza Municipio a Napoli, all’interno di una delle sale più prestigiose del Capoluogo Partenopeo, avrà inizio con il mese di novembre questa importantissima iniziativa formativa, mirata a fornire le conoscenze migliori e gli strumenti più adeguati per operare opportunamente nel campo degli appalti pubblici e privati, in riferimento alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Un progetto solido e lungamente meditato dai suoi realizzatori, per il quale sono stati convocati alcuni tra ...

Read More